vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Pubblicizzazione delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell'anno 2024

15 gennaio 2025

Nella Gazzetta Ufficiale del 31/12/2024 è prevista la pubblicazione del comunicato dell’Agenzia
delle Entrate contenente gli elenchi dei Comuni per i quali è stato completato l’aggiornamento
delle particelle oggetto di variazioni colturali nell’anno 2024.

L’aggiornamento delle informazioni censuarie relative ai terreni iscritti nella banca dati catastale
è stato effettuato, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, sulla
base degli elenchi forniti da Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) che li ha prodotti
tenendo conto delle dichiarazioni rese, nell’anno 2024, agli organismi pagatori riconosciuti ai fini
dell’erogazione dei contributi agricoli.

Come consultare gli aggiornamenti - Gli elenchi delle particelle aggiornate(1) sono disponibili
anche sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, nei 60 giorni successivi alla data di
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, possono essere consultati presso l’albo on line del Comune
di competenza, nonchè presso la sede della Direzione Provinciale di Caserta, sito in VIA CESARE
BATTISTI, 10, previo appuntamento.

In caso di incoerenza - I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento
possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende
il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.
I ricorsi avverso la variazione dei redditi, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo
31 dicembre 1992, n. 546, e successive modificazioni, possono essere proposti entro centoventi
giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia di cui
sopra.

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Imposta Municipale Propria
Area VI Settore - Tributi
Codice univoco di fatturazione 9VGROR
Assessore Domenico Amarando
Indirizzo Piazza Umberto I
Telefono 0823.635284
Email domenico.carozza@comune.marcianise.ce.it
mariantonietta.granata@comune.marcianise.ce.it
PEC protocollo@pec.comune.marcianise.ce.it
ufficiotributi@pec.comune.marcianise.ce.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì Chiuso
Martedì 9.00 - 12.00 / 16.00 - 18.00
Mercoledì Chiuso
Giovedì 9.00 - 12.00 / 16.00 - 18.00
Venerdì Chiuso
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy